TEVEROLA. E prevista per sabato mattina, alle ore 10.50, la proiezione del cortometraggio proposto dalla direzione didattica di Teverola nellambito della manifestazione Pulcinellamente che si sta svolgendo presso il cinema teatro Lendi di SantArpino.
Ad accompagnare i piccoli attori che hanno preso parte al corto, la direttrice didattica Angela Maria Capra, la direttrice amministrativa Carmelina Mariano, e le insegnanti che hanno promosso il progetto: Annarita Caputo, Maddalena Caterino, Angela Improta, Silvana Mercugliano, Rosa Tonziello. Si tratta di uno spot-documentario che ha coinvolto circa 40 alunni della classi V^ A-B-C del plesso Campanello della scuola primaria teverolese dal titolo We have a dream.
Il tema affrontato riguarda i diritti dei bambini e si evidenziano situazioni reali esistenti in varie parti del mondo in cui i bambini non vivono il diritto alla loro infanzia. Lobiettivo del progetto extracurriculare, oltre a quello sociale descritto, è quello di far imparare agli alunni di comunicare con il linguaggio delle immagini e comprendere attraverso lesperienza le tecniche cinematografiche. La regia è di Michele Pagano, giovane ma già apprezzato e noto regista nonché attore casertano. Aiuto regia: Toni Porcaro. Riprese e montaggio: Rosario Napoletano. Alunni protagonisti: Ilaria Pacilio, Massimo DAusilio e Gianni Golia.