TEVEROLA. L’opposizione consiliare a Teverola fa sentire forte la propria voce contro la nomina dirigenziale dell’amministrazione guidata da Biagio Lusini con la quale si affidano allingegner Gennaro Pitocchi, …
… già responsabile dellarea tecnica, i settori del Cimitero e dell’Ambiente. A guidare la levata di scudi è il consigliere di opposizione Biagio Pezzella che ritiene la nomina utile solo a scavalcare l’attuale dirigente dell’area tecnica Mattiello.
La struttura comunale spiega Pezzella è già dotata di un dirigente per le aree tecniche anche egli di nomina da parte del sindaco. Ci chiediamo, dunque, a cosa serve la nomina di Pitocchi, già noto in città per aver firmato atti discussi come labbattimento del Monastero per realizzare strutture residenziali o la zona Pip. Con questo escamotage si è trovato forse il modo predisporre atti che Mattiello non voleva firmare? Ci sono licenze edilizie che giacciono da mesi sul tavolo di Mattiello e che lo stesso non ha voluto espletare, mentre in piena campagna elettorale, nel 2009, ad urne ancora aperte e mentre i cittadini si recavano nei seggi elettorali per esprimere il voto, si continuava a sfornare licenze, a nostro avviso illegittime ed irregolari, che porteremo allattenzione del Prefetto di Caserta e della Procura della Repubblica.
Pezzella poi ad analizza le spese per le consulenze legali dellamministrazione Lusini: I cittadini afferma lesponente del Pdl devono sapere che i soldi del comune, e quindi dei contribuenti, vengono spesi in consulenze legali pagate profumatamente per un importo annuale di oltre 180mila euro. Poi si lamentano che il comune non ha fondi.