TEVEROLA. Carlo Colella, giovane attivista teverolese, commenta con soddisfazione la decisione dellamministrazione comunale presieduta dal sindaco Biagio Lusini di formalizzare listituzione del forum giovanile.
Un primo passo molto importante fatto dallamministrazione Lusini, criticata in passato per non dar spazio alle problematiche dei giovani. Il forum giovanile è uno spazio di incontro permanente, e ha come finalità la predisposizione di proposte per definire gli obiettivi ed i programmi relativi alle politiche giovanili di competenza dell’amministrazione comunale.
Colella, che in occasione dellultima campagna elettorale aveva proposto listituzione del Forum, commenta: Dopo due anni dalla proposta avanzata il Forum è finalmente una realtà. Sarà una base di partenza per la crescita socio-culturale di moltissimi ragazzi di Teverola, delusi finora dalla nascita di pseudo-associazioni utilizzate solo per meri scopi politici. E, anche in questo caso, Colella auspica che questo importante organismo non verrà strumentalizzato perché, spiega, si tratta di una parte importante della crescita di tutti noi nel mondo socio-culturale-politico per un futuro sicuramente diverso dalle attuali prospettive.