TEVEROLA. Stava tentando di trafugare dei materiali nei box auto di un condominio di via Cirillo, a Teverola, ma è stato bloccato e tratto in arresto da un carabiniere libero dal servizio.
S.C., 59 anni, di Qualiano (Napoli), nella serata di mercoledì 27 luglio, si introduceva nella zona garage di un fabbricato. Notato da alcuni residenti, si dava alla fuga. Nella zona in quel momento transitava Francesco Caputo, militare dellArma ed ex consigliere comunale, che inseguiva il ladro e, nel frattempo, allertava i colleghi del reparto territoriale di Aversa.
Allaltezza di via Garibaldi Caputo incrociava il fuggiasco: tra i due nasceva una colluttazione, fino a quando, con lausilio dei colleghi del nucleo radiomobile aversano, il giovane carabiniere bloccava il ladro, che veniva condotto in caserma e poi, su disposizione del pm di turno, condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Nella mattinata successiva si celebrava il rito per direttissima, con il giudice che convalidava larresto.
Caputo non è nuovo a questi episodi: esattamente un anno fa, nel luglio 2010, catturava ad Aversa, insieme alla polizia, un ladro che aveva tentato un furto in unabitazione di Casaluce.