TEVEROLA. Il lavoro per mantenere una buona offerta formativa nelle nostre scuole è sempre continuo. Lo afferma lassessore alla pubblica istruzione Dario Di Matteo.
Sono stati distribuiti i buoni libro la scorsa settimana, spiega lesponente della giunta Lusini sono state assegnate le borse di studio per merito ai ragazzi di Teverola, la mensa scolastica è partita nelle prima decade di ottobre insieme al servizio di trasporto scolastico. Infine, per laspetto della sicurezza, sono stati installati dissuasori di parcheggio lungo tutto il percorso pedonale antistante gli istituti scolastici. Nelle prossime settimane in sinergia con i due istituti scolastici, in aderenza a quanto comunicato dal Miur attraverso le linee guida per leducazione alimentare nella scuola italiana, sarà attivato un percorso di supporto con esperti del settore, per fornire notizie utili al miglioramento della qualità di vita di tutti i bambini che soffrono una situazione di sovrappeso e/o di obesità.
Nellambito del nuovo quadro normativo in materia scolastica, il tema che fa discutere negli ultimi giorni è il dimensionamento. Su questo Di Matteo sottolinea: E stato posso in essere un lavoro dettagliato in sinergia con i dirigenti delle scuole di Teverola, per cercare di mantenere le due autonomie scolastiche che secondo la legge 111 del 15 luglio scorso andrebbero accorpate con provvedimenti di razionalizzazione entro il 31 dicembre prossimo. Siccome