AVERSA. Lassessore al contenzioso Luciano Luciano interviene sulla vicenda ex Texas per chiudere ogni polemica generata negli ultimi giorni.
E dichiara: Sono apparsi su numerosi organi di stampa articoli sulla sentenza del Tar Campania in merito alla questione ex Texas. Molto è stato detto, amio avviso peraltro in maniera poco chiara e anche non corretta. Cito, quindi, testualmente la sentenza emessa dal Tar Campania numero 7996/2009 nella quale si afferma che il Comune di Aversa ha approvato il Siad (Piano Commercio) di cui alla legge regionale 2000 nel quale non risulta però inserito limmobile nel quale la ricorrente intende allocare la media struttura di vendita per cui è causa. Tale circostanza determina, dunque, la sopravvenuta carenza di interesse del ricorrente a coltivare limpugnativa delloriginario diniego, motivato proprio con la mancata previa adozione del Siad. Ne consegue una pronuncia di improcedibilità del ricorso.
Il Tar, pertanto, – precisa Luciano – ha ritenuto di addebitare al Comune di Aversa le spese legali visto che comunque il Comune era stato inadempiente secondo la legge regionale allapprovazione nei termini del Siad. Ad oggi, ribadisco conclude lassessore non risultano pervenute richieste di risarcimento danni da parte della società Yorik e né credo ce ne siano i presupposti.