Teverola. Ci ritroviamo oggi, a distanza di qualche giorno, a riscrivere un nuovo comunicato,per mettere in chiaro alcune scelteinerenti il Forum giovanileche noi non condividiamo. Così esordisce, in una nota, il gruppo Giovani Teverola.
Il sodalizio di maggioranza, del gruppo Voce ai Giovani, spiegano dal movimento continua a prendere decisioni autonome,non rispettando il regolare procedimento previsto e che è alla base diogni consiglio che si definiscedemocratico. In più di un’occasione ci siamo trovati di fronte a scelte prese arbitrariamentee senza il previo passaggio in assemblea. Come già capitato per la diretta in streamingdellassemblea, dellaquale non eravamo stati informati e per la quale non è stata prevista nessuna votazione allinterno del consiglio.
Chi coordina il Forum proseguono hadecisoautonomamenteesenza convocarela riunione, di usufruiredel patrocinio morale dello stesso per iniziative ed eventi come ilMemorialLuigi Canta, cheè già da anni organizzato dallo stesso coordinatore del forum, prima che lo diventasse,e levento Non cè futuro senza passato. Ripetiamo,tali decisioni non sono state discusse negli ordini del giorno dellassemblea giovanile, di cui ricordiamo, essere parte attiva anche lassociazione GiovaniTeverolanel numero di tre consiglieri (rappresentanti di 314 ragazziteverolesi).
Ci teniamo a sottolineare continuano che la nostra critica non nasce da un ostracismo premeditato, infatti qualora tali proposte fossero state portate in consiglio, noi avremmo votato in modo favorevole. Non sappiamo se questi errori, del gruppo voce ai giovani, derivino da malafede o da semplice inadeguatezzaedinesperienza politica, ovviamente noi speriamola seconda.
Ci auguriamo concludono che il sodalizio di maggioranza, da domani, capisca che eventuali iniziative o scelte, riguardanti il forum, debbano essere obbligatoriamente portate, discusse e votate allinterno dellassemblea giovanile che altrimenti non avrebbe senso diesistere.