Teverola. Lasciate alle spalle varie incomprensioni e difficoltà allapparenza insormontabili, i giovani del Forum Giovanile di Teverola si mettono allopera e portano avanti il loro lavoro. Espressione di ciò una delle ultime assemblee.
Con lavoro costante il Forum acquisisce una struttura propria riuscendo, superando vari ostacoli, a gestire le funzioni statutarie infatti nella penultima assemblea il presidente del Forum Alfonso Fattore, come da regolamento, ha nominato il segretario e tesoriere, rispettivamente nelle persone diDaniele PragliolaePaolo Caserta.
Numerosi, i progetti approvati e pubblicizzati nel rispetto delle regole e con la massima trasparenza, tra questi: Il Forum istituisce un concorso per la realizzazione del logo ufficiale, che diventerà immagine rappresentativa del Forum stesso. A tal proposito è stato approvato il concorso Creazione del logo del FdG che coinvolge tutti i giovani Teverolesi con età compresa tra i 15 e 26 anni. Gli interessati possono partecipare presentando un logo da inviare secondo le modalità previste dal regolamento ed entro le ore 23.59 del 27 luglio.
Alla commissione interna del Forum parteciperanno due giovani architetti teverolesi: il dottorMarco Monacoe il dottor Giovanni Manzi. Durante i mesi scorsi il Forum ha patrocinato varie manifestazioni: Drink di Beneficenza dellAISSt, Festival dellImpegno Civile,4° Memorial Luigi Canta, organizzato dal team Calciochepassione, il concorso poetico Tabernola, organizzato dal gruppoGiovani Teverola,su proposta del gruppo Voce ai Giovani, in occasione della Festa della Repubblica,Senza Passato, non cè futuro inoltresono state avviate le attività delCineforummensile che permetterà, attraverso la proiezione di film, cortometraggi, documentari, la riflessione su tematiche e problematiche attuali. Il primo incontro si è tenuto il 22 giugno con la visione del documentario Biutiful Cauntri, ove si è trattato la questione della terra dei fuochi con esperti in materia, come il deputatoSalvatore Micillo, membro della Commissione Ambiente eVincenzo Viglione, educatore ambientale.
È in fase di elaborazione, poi, liniziativa Lestate dei giovani teverolesi che prevede, secondo calendario ancora da stabilire, momenti di aggregazione, dialogo, confronto, divertimento che occuperanno lintero mese di luglio. Per quanto riguarda il lavoro di modifica del regolamento e di creazione della short-list di giovani inoccupati affidato alla commissione interna del FdG è stato reso, nelle precedenti assemblee, il lavoro che si sta svolgendo e che presto verranno conclusi. I prossimi appuntamenti del Forum sono in aula consiliare il 7 Luglio per lapertura delliniziativa LEstate dei giovani Teverolesi.. e sabato 5 Luglio alle ore 15, per la riunione della Commissione interna in cui si continuerà a lavorare sul calendario delliniziativa estiva.
SCARICA IL REGOLAMENTOPER CREAZIONE LOGO FORUM
Il Forum dei Giovani di Teverola