TRENTOLA DUCENTA. Ad un anno dallinsediamento dellamministrazione Pagano, il gruppo consiliare di opposizione Libertà con il Polo rivolge i complimenti e augura buon anniversario alla coalizione di maggioranza.
Un augurio, ovviamente, ironico, che dà il titolo ad un manifesto a firma dello stesso gruppo di centrodestra e che ritiene assolutamente fallimentare il bilancio delloperato finora posto in essere da Pagano & company.
E trascorso ormai un anno dallinsediamento della nuova amministrazione guidata dal sindaco Pagano e la popolazione di Trentola Ducenta non si è ancora accorta dei tanto decantati cambiamenti, si legge nel manifesto, che continua: Anzi, a dire il vero sono aumentate a dismisura le lamentele e le imprecazioni, anche da parte di tanti che avevano creduto alle loro promesse, rivelatesi solo elettorali!.
Poi, il gruppo guidato da Giuseppe Apicella si rivolge direttamente ai cittadini: Sapete cosa ha fatto, finora, lamministrazione? Ha riconfermato le aliquote Irpef, nonostante le pressioni fatte dal nostro Gruppo per eliminarle ovvero per ridurle drasticamente; ha aumentato gli oneri di costruzione ed urbanizzazione; ha aumentato i diritti di segreteria per le Dichiarazioni Inizio Attività (da euro 75 a euro 250); ha deciso la prossima istituzione dei parcheggi a pagamento a solo danno dei cittadini (affinché la cosa non si realizzi, speriamo nel sollecito e risolutivo intervento del Tar del Lazio che sta vagliando la questione); ha aumentato le spese per la segnaletica stradale, a fronte della disastrosa condizione di viabilità e sicurezza dellintero territorio cittadino. E ancora, non ha avuto nessuna attenzione per giovani, anziani, disabili e categorie deboli.
Insomma, per il centrodestra niente di nuovo è stato realizzato e tutte le opere in fase di completamento o già ultimate sono frutto dellattività della passata amministrazione. Lintero progetto Arcobaleno continua il manifesto – non è stato neanche iniziato, in nessuna delle sue parti; tutti i componenti dellamministrazione se ne sono già dimenticati e ne hanno determinato il totale fallimento. Ora, – si chiedono i consiglieri dellopposizione – per lattività amministrativa, questa compagine a chi e a che cosa farà riferimento? Forse allUdc?. Limmagine dellintera macchina amministrativa, inoltre, come scrivono i consiglieri di Libertà con il Polo, lascia molto a desiderare: Sono sulla bocca di tutti i continui e ripetuti scontri, non solo verbali, tra amministratori e dipendenti comunali.
Il centrodestra conclude sottolineando che, come gruppo consiliare, ha sempre dimostrato di essere attento e sollecito alle molteplici problematiche della cittadinanza e del territorio, operando unazione attenta e puntuale, pur nel ruolo di opposizione, incalzando e spronando lamministrazione, dichiarandosi convinto che tale azione continuerà senza possibilità di sconti.