TRENTOLA DUCENTA. Anche per Trentola Ducenta sono arrivate telefonate al call center istituito dalla Protezione Civile con la collaborazione delle Poste Italiane per la segnalazione della presenza di rifiuti in città.
Il numero è lo 081-2444081, le telefonate potranno anche essere semplici segnalazioni anonime. Al centro dellattenzione il solito luogo, il tratto finale di via Cottolengo a ridosso delle mura dellex Ospedale Psichiatrico della Maddalena, in immediato confine con il Comune di Lusciano. Probabilmente
La domanda torna ad essere la stessa, con quale atto pubblico il Comune di Trentola Ducenta ha trasformato quel pezzo di strada in un sito di stoccaggio, trasferenza, accumulo o quello che si voglia definire una simile azione?
Continua lamministrazione da Far West in una città allo sbando, dove ormai limmondizia è solo il culmine di una serie di storture anche gravi. La raccolta della nettezza urbana ormai è un vero e proprio terno, non sono minimamente rispettati i giorni di raccolta, anche perché spesso e in molte zone della città non si raccoglie. Non sono rispettati neanche i giorni della differenziata, per cui carta, cartone, plastica, umido, restano anche per settimane al solito posto, in attesa che qualcuno passi. Lamministrazione comunale si barcamena e lo fa talvolta anche dimenticando leggi e norme democratiche, lepisodio più che ripetuto di via Cottolengo è la classica dimostrazione di quello che diciamo, ma volendo ormai limmondizia si trova ovunque, via Circumvallazione, Campo Sportivo, via Roma, via Nunziale SantAntonio, ingresso alla città in via Santa Lucia.
Berlusconi, troppo impegnato a pensare a ripulire Napoli, di qui non passerà mai e allora si salvi chi può.