TRENTOLA DUCENTA. Partecipazione numerica e qualificata quella che ha fatto da corollario alla cerimonia di inaugurazione della Sala Avvocati, tenutasi presso lUfficio del Giudice di Pace di Trentola Ducenta.
Liniziativa, fortemente voluta dallAssociazione Forense Normanna e dallOrdine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, è stata loccasione per parlare anche dei Profili della Riforma del Sistema Giustizia. Ad aprire i lavori il sindaco della città, Nicola Pagano, che ha salutato i convenuti non senza evidenziare il momento di estrema difficoltà, proprio in tema di giustizia che lintera comunità di Trentola Ducenta sta vivendo in questi ultimi mesi.
La parola è quindi passata allavvocato Gaetano Scafati Taglialatela, giudice coordinatore dellUfficio del Giudice di Pace di Trentola Ducenta, che ha illustrato le attività ed i percorsi di questo avamposto della giustizia nellagro aversano. Il presidente dellOrdine degli Avvocati, Elio Sticco, ha rappresentato quindi la necessità di una forte organizzazione forense locale, anche per lelevato numero di avvocati che esercitano in una zona a forte densità di popolazione e di necessità legali.
Allavvocato Pasquale Fedele, presidente dellAssociazione Forense Normanna, il compito del saluto della associazione e di tutti gli avvocati dellagro aversano.
Interventi qualificati sono arrivati dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dottor Andrea Della Selva che ha trattato del tema spinoso dellorganizzazione degli Uffici Giudiziari, mentre il Senatore Pasquale Giuliano (nella foto) ha fatto un disegno dei profili della riforma del sistema giustizia. Nel concreto ora gli avvocati del territorio hanno una propria area disponibile, appunto questa Sala, per incontri, dibattiti, ma anche semplicemente per scambiarsi idee ed informazioni professionali.