TRENTOLA DUCENTA. La tradizionale processione dellAddolorata a Trentola Ducenta si terrà domenica pomeriggio, 29 marzo, con inizio alle ore 18.30.
A darne informazione per la Parrocchia di San Giorgio Martire di Trentola Ducenta è il parroco don Luciano Di Caprio. Litinerario vedrà alle ore 18.30 la partenza dalla Parrocchia di San Giorgio Martire e si snoderà lungo via Roma, con sosta alla Cappella di S.Croce, via Michelangelo, via Mantenga, via Forno, via Cottolengo con sosta allIstituto Cottolengo, via Ambra, via Nuova Cottolengo, via De Curtis, via Donizetti, Vico I Volpe, via Roma fino alla Cappella dellAnnunziata, breve sosta per riprendere per via Roma, via Calessieri, via Nuziale SantAntonio, via Perillo, Piazzetta De Filippo, entrata nel Seminario Pime, sosta alla Cappella del Beato Paolo Manna, uscita per via Roma e rientro in Parrocchia.
Le soste per i sette dolori saranno effettuate la prima e la settima ed ultima nella Parrocchia, la seconda presso la Cappella di S.Croce, la terza allIstituto Cottolengo, la quarta alla Cappella dellAnnunziatella, la quinta alla Cappella di SantAntonio, la sesta al Pime. Saranno circa due ore di preghiera e cammino, per riproporre una tradizione che è anche della Settimana Santa, ma che è molto viva in tantissimi comuni dellagro aversano a partire dalla stessa Aversa , proseguendo per Teverola e via dicendo.
La tradizione tra laltro ci ricorda come in tantissime sedi la Statua della Madonna viene portata da tutte donne vestite a lutto. Una tradizione che a dire il vero altrove si spegne pian piano, ma che il forte collegamento tra la popolazione di Trentola Ducenta e la Chiesa locale continua a vedere vivace.
Attesa una folta partecipazione, tanto è che lAmministrazione Comunale ha già predisposto il servizio dordine che farà da supporto allevento.