TRENTOLA DUCENTA. Il responsabile cittadino dellUdc, Angelo Pezone, ha convocato per martedì sera i consiglieri comunali e gli iscritti per programmare un incontro in vista delle Europee del 6 e 7 giugno.
In provincia di Caserta – afferma lex vicesindaco ed ex assessore al bilancio della precedente giunta lUdc ha due degni rappresentanti, Carlo Puoti e la nostra concittadina Romilda Balivo. Entrambi saranno presenti martedì, assieme al segretario provinciale Angelo Consoli e, salvo imprevisti, allonorevole Domenico Zinzi, per illustrare programmi e attingere proposte dalla base.
Si discuterà anche della situazione politico-amministrativa locale, a pochi giorni dalla costituzione della nuova giunta tecnica, e del miglioramento dei servizi pubblici. In merito a questultimo punto, Pezone lancia alcune proposte sui trasporti, anche alla luce dellattivazione della linea metropolitana che collega la vicina Aversa allarea nord di Napoli. Lamministrazione guidata dal sindaco Nicola Pagano ha già provveduto ad attivare un servizio navetta da Trentola Ducenta ad Aversa ma lesponente dellUdc chiede di dare maggiore pubblicità al servizio.
Altro punto riguarda lisola pedonale: Vorrei suggerire allamministrazione – sottolinea Pezone – di puntare alla collaborazione delle varie associazioni territoriali al fine di caratterizzare i giorni in cui vige lisola pedonale con spettacoli e giochi per bambini.
E ancora, sulla raccolta dei rifiuti: Dal momento che esistono strade dove per diversi giorni non viene effettuato il servizio, al contrario di altre dove è frequente, credo sia necessario redigere un piano di raccolta rifiuti per garantire lomogeneità della raccolta.
Ultimo tema la viabilità: Lamministrazione deve prendere in seria considerazione la possibilità di installare autovelox, soprattutto lungo il corso principale e la circumvallazione dove molti non hanno ancora capito che bisogna rispettare i limiti di velocità per evitare possibili tragedie. Queste, in sintesi, le proposte che lo scudocrociato rivolge allamministrazione Pagano.
Nella foto, Angelo Pezone con Pier Ferdinando Casini