TRENTOLA DUCENTA. Lassociazione Ferdinando Folgori di Trentola Ducenta suona ladunata, chiamando a raccolta tutte le forze associative della città per venerdì prossimo, alle ore 20, presso la propria sede sociale.
Le preoccupazioni del gruppo della Folgori sono forti, da un lato si assiste infatti allo smantellamento progressivo di buona parte delle forze associative che si erano create o che già esistevano in città nellultimo biennio, dallaltro vi è una forma di disinteresse generalizzato sul fenomeno. Motivo, questo, che ha fatto sì che tra i destinatari dellinvito vi fosse anche il sindaco Nicola Pagano e lintera amministrazione comunale, chiamata ad impegni precisi e programmaticamente corretti nei confronto del mondo dellassociazionismo locale, che langue anche grazie proprio ad un disimpegno forte proprio della struttura di governo cittadino.
La Folgori, resasi autrice negli ultimi anni di una serie di momenti aggregativi di grosso spessore, vorrebbe con questultima chiamata a raccolta non spegnere la fiammella, anche se ormai sono in tanti a credere che in città non vi sia più spazio per lassociazionismo puro, quello cioè non collegato a partiti politici, né spinto da situazioni contingenti che servano a portare acqua a questo o quel mulino.
Linvito, naturalmente, è esteso alla cittadinanza e si spera possa creare una più compatta e propositiva aggregazione sociale su questo territorio, che crediamo non possa fare a meno di presenze simili.