SAN MARCELLINO. Ancora una volta a mezzo stampa, veniamo a sapere, in un momento delicato che vede i tavoli delle trattative aperte tra Pdl e Udc per la designazione del candidato presidente, …
… delle iniziative di carattere individuale e ipotetiche candidature del collegio Trentola-San Marcellino a favore dellamico Luigi Cassandra (nella foto).
Lo afferma, in una nota la sezione dellUdc di San Marcellino, dopo il comunicato con cui il trentolese Cassandra ha ufficializzato la propria candidatura nel collegio.
La sezione e gli iscritti continua la nota in stabile riunione negli ultimi giorni, che negli ultimi mesi ha visto ladesione di numerosi giovani, regolarmente depositate nelle mani del segretario Angelo Consoli, è attenta a scegliere il candidato migliore per il collegio 36. Questa volta a prestarsi come sponsor di Cassandra è il giovane commissario giovanile di Trentola Vincenzo Santo nonché componente del direttivo giovani regionale. Nulla quaestio sul nome dellamico probabile candidato, ma sarebbe opportuno che tali affermazioni non venissero fatte da parte di chi occupa ruoli istituzionali, perché dovrebbe ben conoscere la situazione politica locale ed evitare di affermare cose come con gli amici di San Marcellino della sezione Udc e con lex sindaco Luigi Bocchino è tutto a posto e cè il via libera per la candidatura alla provincia di Cassandra. Perché così non è affatto per due motivi. Il primo perché non cè stato nessun incontro tra i rappresentanti dei due paesi del collegio, e si attendono nel frattempo gli sviluppi che tutti conoscono, e cioè se il candidato presidente sarà Zinzi. Secondo, non cè nessuna benedizione dellex sindaco Bocchino, perché, pure avendo manifestato pubblicamente più volte di aderire al partito, egli non è un tesserato dellUdc e, quindi, non può prendere alcuna decisione che non riguarda la sua sfera politica. Certamente potrebbe essere un ottimo candidato, e per lui parla il suo curriculum politico.
Detto questo la sezione dellUdc, nellanalizzare i papabili candidati alla provincia della prossima tornata elettorale, allunanimità e con un comunicato ufficiale ha chiesto al più volte consigliere comunale di San Marcellino Anacleto Colombiano, di accettare la proposta di candidatura per le provinciali del 28 e 29 marzo prossimo, in quanto ne riconosce esperienza, competenza e valore morale che meglio di altri potrebbe rappresentare le problematiche de collegio Trentola-San Marcellino. Ma linteressato ha ringraziato gli intervenuti, e si è riservato di sciogliere qualsiasi riserva al più presto possibile. Allo stesso tempo, però, ha sottolineato che allinterno del partito vi sono altre personalità che possono ambire con forte autorevolezza a rappresentare il territorio a Corso Trieste. Ciò anche alla luce del fatto che per ben due competizioni elettorali il candidato per lUdc è stato scelto sempre da Trentola Ducenta e questa volta sarebbe giusto che la scelta cadrebbe proprio sul consigliere comunale sammarcellinese, già primo degli eletti alle ultime consultazioni comunali.