TRENTOLA DUCENTA. Domenica 9 maggio, Giornata nazionale della Bicicletta, indetta dal Ministero dellAmbiente, appuntamento per i giovanissimi della Direzione Didattica Giovanni Paolo II e della Scuola Media S.Giovanni Bosco di Trentola Ducenta con la Bimbimbici 2010.
La manifestazione parte, con ritrovo alle ore 9 da piazza Beato Paolo Manna, ed arriva nello stesso punto. Lappuntamento è in oltre 400 città italiane che hanno aderito alliniziativa , a Trentola Ducenta lorganizzazione è affidata alla Pro Loco Terra Asprinia, che si sta facendo in quattro in tutta una serie di manifestazioni tese alla crescita culturale, sociale e di aggregazione della città. Domenica tra laltro la stessa Terra Asprinia oltre che per la Bimbimbici, è in piazza anche per la vendita delle azalee contro il cancro. La biciclettata, si terrà sotto locchio attento della Polizia Municipale e della Protezione Civile, che hanno garantito il proprio supporto alliniziativa.
Tutti i partecipanti riceveranno un sacchetto ristoro e alla fine della passeggiata saranno sorteggiati i circa 80 premi messi a disposizione dai punti vendita locali, naturalmente il primo premio è una bicicletta. Collegata alla passeggiata in bici il concorso di disegno a cui sono stati invitati tutti i cittadini, anche qui con ricchi premi finali e soggiorno di una settimana in Trentino Alto Adige per tutta la famiglia per il vincitore.
Insomma, una bella mattinata da vivere in allegria, magari cercando di riproporre proprio la bicicletta quale mezzo di locomozione indispensabile per non ingolfare i nostri centri cittadini, ma anche per avere unoccasione di movimento unica.