TRENTOLA DUCENTA. Ledizione 2010 di Bimbimbici a Trentola Ducenta ha visto raddoppiare il numero dei partecipanti, che si sono dati appuntamento in Piazza Beato Paolo Manna per la passeggiata in bicicletta che domenica scorsa ha interessato oltre 400 città italiane.
Loccasione era quella della Giornata Nazionale della Bicicletta ed un bel sole primaverile ha accolto i tanti ciclisti, che con le bici hanno seguito i mezzi della Polizia Municipale e della Protezione Civile lungo le strade cittadine. Limperativo era quello di far rumore, così i giovanissimi partecipanti sono stati forniti di fischietti per annunciare il loro passaggio e la passeggiata si è trasformata in una colorata e sonora presenza. Alla fine del circuito ben 80 premi estratti a sorte ed una bicicletta quale estrazione finale.
La tradizione ancora una volta è stata mantenuta e la Pro Loco Terra Asprinia che si era accollata lonore organizzativo può ben dirsi felice dellennesima manifestazione portata a termine con entusiasmo e buona organizzazione.
A margine qualche polemica con i vertici Commissariali del Comune di Trentola Ducenta, che hanno voluto praticamente snobbare levento non concedendo né il patrocinio morale, né tantomeno quello economico e dimenticandosi anche di rilasciare le richieste autorizzazioni per lo svolgimento dellevento.
clicca per ingrandire |
||