AVERSA. Si parte alle ore 15 sul viale del Parco Pozzi, una sessantina gli ardimentosi al via per lultima prova di corsa su strada del 2009, almeno in Campania, circa un centinaio gli spettatori.
La voglia di correre infatti lultimo giorno dellanno non è nuova e alla classica San Silvestro di San Paolo del Brasile, in Italia si sono unite la famosa San Silvestro che il Cus Roma organizzava ogni fine anno, oggi scomparsa dal calendario e la BoClassic di Bolzano che ancora si corre.
LUltima non ha grandi pretese è un modo per darsi gli auguri a poche ore prima della mezzanotte e viene corsa solo dal popolo dei podisti aversani, ormai un vero e piccolo esercito. Cinque chilometri di corsa tranquilla per i più grandi, a vincere stavolta ci pensa Antonio Cacciapuoti, studente presso lIstituto Aeronautica di Maddaloni, ma frignanese purosangue, allenato da Carmine Gambino.
Batte nellordine Giosuè Picone, da Carinaro ed Antonio Guida da Casaluce, quarto Domenico Maiale di Trentola Ducenta, quindi lucraino Ivan Slyvco da San Marcellino e Paolo Verde da Aversa, lagro aversano cè tutto.
Seguono nellordine Di Franco, Conte, Santagata, Puoti, Liotto, Alberico, Puorto, Russo, Pelin, Amato. Ilardi. Tra le donne non ha avversarie Anna Bianco. In chiave giovanile, solo un chilometro di gara che vede le vittorie al femminile di Adele Menale e in campo maschile di Crescenzo Cammarosano, che batte Demiri Ardit, seguono Menale, Menale, Pagliuca.