TRENTOLA DUCENTA. Un vero e proprio blitz quello compiuto nella primissima mattinata di lunedì 6 giugno, nellarea della fiera settimanale, da una task force guidata dal sindaco Michele Griffo.
Risultato: 30 mercatari non in regola con la tassa di occupazione del suolo pubblico, alcuni anche da un paio danni,e unaltra ventina che esercitavano la vendita in modo completamente abusivo. I primi sono stati invitati a regolarizzare immediatamente la propria posizione, tantè che già in giornata gran parte di essi ha provveduto ai pagamenti. Gli abusivi, invece, sono stati allontanati dallarea.
Il primo cittadino si è recato sul posto, alle 6.30 del mattino, insieme agli assessori Amedeo Grassia e Saverio Misso, ai funzionari comunali Della Volpe e Zamuner, scortati dagli agenti della polizia municipale Rennella, Stabile, Laiso, Conte e Cangiano e da alcuni componenti del nucleo comunale di Protezione civile.
Unazione, quella di stanare le irregolarità nella fiera settimanale, annunciata da Griffo in campagna elettorale e ribadita in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale. Questa è la strada che stiamo perseguendo, quella della legalità e del rispetto delle regole, sottolinea il primo cittadino. Lunedì prossimo ritorneremo nellarea annuncia lassessore con delega al commercio Amedeo Grassia e a coloro che non risulteranno in regola sarà revocato ogni permesso ad esercitare lattività commerciale, mentre per gli abusivi vi saranno pesanti sanzioni. Bisognava riportare ordine allinterno del mercato riprende il sindaco Griffo sia per verificare la regolarità dei pagamenti, nel rispetto dei commercianti onesti e dellintera comunità, che per garantire lutenza dal punto di vista igienico-sanitario.