TRENTOLA DUCENTA. Emozione e orgoglio accompagneranno in città, per loccasione avvolta dai tricolori, domenica 13 novembre la cerimoniaper il93esimo anniversario della Vittoria e
A promuovere levento lamministrazione comunale, in coordinamento con la locale associazione Combattenti e Reduci e il circolo Interforze Salvo DAcquisto. Una cerimonia commenta il sindaco Michele Griffo dal profondo significato, che ripercorre un lungo e travagliato periodo segnato da difficili momenti, che attraverso tre guerre di indipendenza e due conflitti mondiali, ha portato ai giorni doggi. La manifestazione in programma vuole essere anche un attestato di affetto alle forze armate, ai corpi di polizia, alle associazioni di volontariato, che quotidianamente operano al servizio della pace, per il bene comune. Chi ad ogni livello rappresenta la pubblica amministrazione ha il dovere di mettere in atto ogni consentita iniziativa, perché venga dato risalto ai sacrifici dei nostri Padri e trasmetterli alle nuove generazioni. Un popolo che non guarda al passato non ha futuro. Lamministrazione comunale, interprete dei sentimenti dellintera comunità cittadina, ha stilato un programma di tutto rispetto.
IL PROGRAMMA. Alle ore 10, afflusso di autorità e cittadini in piazza Vittoria; ore 10.10, inizio corteo preceduto da banda musicale, labari, vessilli e gonfalone della città; ore 10.20, onori alla bandiera con tre squilli di tromba e inno nazionale intonato da tutti i partecipanti; ore 10.30 santa messa ai piedi del monumento ai Caduti, celebrata dal parroco don Vincenzo Marino; ore 11.45, deposizione della corona al monumento ai Caduti; ore 11.50, intervento del sindaco; ore 12, Vin dhonner e termine della cerimonia.
di Franco Musto