TRENTOLA DUCENTA. Nellambito di un riassetto organizzativo degli uffici della macchina comunale, al fine di assicurare un servizio ai cittadini migliore ed efficiente, …
… il sindaco Michele Griffo ha apportato alcune modifiche alla ripartizione delle competenze in seno agli Uffici comunali ed ha provveduto a far attivare una serie di accorgimenti e di utilità che possano favorire una più agevole fruizione degli uffici e un più semplice adempimento del pagamento della nuova tassa sulla proprietà immobiliare: lImu.
LAmministrazione comunale, infatti, per agevolare i contribuenti soggetti al pagamento dellImu, ha messo a disposizione sul sito web del comune unarea dove è possibile effettuare il calcolo dellimposta sugli immobili e dalla quale è possibile scaricare lapposito modello F24 da utilizzare per il pagamento.
Sempre al fine di rendere più agevole la determinazione da parte dellutenza dellimporto da pagare, il sindaco Griffo ha disposto lapertura di uno sportello presso il quale sarà possibile richiedere il valore delle rendite catastali nonché tutte le notizie per il corretto calcolo dellimposta. Tale sportello sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il lunedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.
Nellambito del riassetto dellorganizzazione degli uffici comunali rientra anche la ripartizione delle competenze dellUfficio tecnico, che tra laltro sarà aperto al pubblico per due giorni a settimana. Così allarchitetto Mottola sono state affidate le competenze in merito ai Pip, alle Attività produttive ed alla ricognizione e gestione delle aree standard. Inoltre, lo stesso è stato invitato dal Sindaco a dare risposte celeri alle richieste di permesso a costruire anche in considerazione che ledilizia possa contribuire ad alleviare la crisi economica, molto avvertita anche in città. Allarchitetto Di Santo è stato affidata la restante competenza in materia tecnica. Si provvederà alla nomina del nuovo comandante della polizia municipale. Successivamente sarà la volta della riorganizzazione dellarea economica con un riassetto della ragioneria.