TRENTOLA DUCENTA. Michele Conte, consigliere comunale di minoranza, ritorna al momento dellapprovazione del Bilancio di previsione per lanno 2012 per spiegare i motivi della sua decisione di astenersi.
Innanzitutto dichiara Conte va precisato che ha votato secondo coscienza e nella consapevolezza di dover dar conto soltanto al mio elettorato ed al partito cui sono iscritto, il Nuovo Psi. La motivazione della mia scelta è dovuta al fatto che ho ritenuto che il Bilancio di previsione, così come elaborato dalla maggioranza consiliare, contenesse alcuni provvedimenti che vanno a vantaggio della collettività ed, in particolare, nella parte in cui è prevista la riduzione di imposte e tariffe che, in un periodo come quello attuale, restituiscono un po di ossigeno alle tasche dei cittadini che soffrono una pesante apnea.
Laver ridotto la Tarsu, abbassato di un punto lIrpef e mantenuto invariato il costo dellacqua a 0,29 euro al metro cubo, ritengo siano provvedimenti condivisibili e positivi e che non meritino una bocciatura a priori e senza entrare nel merito, ma solo per mantenere un inutile gioco dei ruoli. La mia azione politico-amministrativa ha, da sempre, avuto come filo conduttore la difesa e la tutela degli interessi della città e dei cittadini. Il mio impegno politico è caratterizzato dallo spirito di servizio e dallimpegno per migliorare le condizioni di Trentola Ducenta e dei suoi cittadini. E per questo motivo che ho ritenuto di dovermi astenere di fronte ad un atto che contiene provvedimenti che vanno nella direzione di favorire le tante famiglie che vivono momenti di grave difficoltà economica.