TRENTOLA DUCENTA. Non si ferma lopera di controllo del territorio e di repressione degli atti di sversamento selvaggio di rifiuti pericolosi e non, che ha già portato alla denuncia ed allelevazione di una consistente contravvenzione ai danni di un piccolo imprenditore aversano.
E, continuando nellannunciata azione di accertamento e di approfondimento della tipologia dei rifiuti abbandonati nel tentativo di individuare la provenienza degli stessi, la polizia municipale è riuscita ad identificare alcuni dei responsabili dellabbandono di materiali di risulta delle lavorazioni delle proprie aziende. Si tratta di un noto negozio di articoli sportivi di Teverola, di un calzaturificio di Trentola Ducenta e di un autoricambi di San Marcellino. Tali aziende oltre a dover pagare multe salatissime saranno costrette a provvedere alla rimozione dei rifiuti abbandonati e subiranno una denuncia allautorità giudiziaria.
Proseguiremo afferma il sindaco Michele Griffo nella nostra opera di contrasto a questi atti criminali. Si tratta di una battaglia di civiltà, in quanto non è tollerabile che il nostro territorio venga quotidianamente avvelenato da irresponsabili criminali che operano nelle nostre zone. Con listituzione delle Guardie ambientali completeremo un percorso diretto a debellare il fenomeno dellabbandono scriteriato di rifiuti sul territorio comunale.