TRENTOLA DUCENTA. Arrestato per aver messo a segno uno scippo facendo finire a terra lanziana vittima. Nella mattinata di domenica, in via Unità dItalia, un uomo a bordo di unHonda SH ha avvicinato C.D., prossima agli 82 anni, e le ha strappato la catenina.
Alla reazione di questultima, lha spintonata facendola cadere. La scena si è svolta sotto gli occhi dellequipaggio di una gazzella del nucleo radiomobile di Aversa, coordinato dal tenente Flavio Annunziata, che ha inseguito luomo e arrestato quando questo ha perso il controllo della moto. A finire in manette M.D.O., 36 anni, di SantAntimo.
Luomo, giudicato con rito direttissimo dinanzi ai giudici della sezione distaccata di Aversa del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato condannato a due anni di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa per rapina.
Lanziana vittima, accompagnata al pronto soccorso dellospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, è stata dichiarata guaribile in 7 giorni e sottoposta a visita cardiologica a causa dello shock subito. La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla malcapitata pensionata.