AVERSA. Si profila un via libera alla candidatura del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella alla Presidenza della Provincia di Caserta.
Lo testimonia il documento sottoscritto da diversi sindaci e sottoposto allattenzione dei vertici regionali e provinciali del Pdl. Il testo, che accoglie del resto lintenzione di puntare sui primi cittadini manifestata già a Bellona il 16 gennaio proprio dallo stato maggiore del Pdl, – tratteggia, infatti, un contorno che ben si addice alla figura di Ciaramella. Il sindaco normanno, nel pieno della sua seconda sindacatura, è da ben otto anni alla guida del Comune più grande amministrato dal centrodestra nella provincia di Caserta. Diverse esperienze alla guida di organismi quali, ad esempio, lassemblea Urban e ,da ultimo, il ruolo di presidente della conferenza permanente dei sindaci dellagro aversano, su indicazione degli stessi colleghi di Terra di Lavoro rappresentano i gradi che il sindaco del Comune normanno può vantare rispetto ad altri colleghi.
Della candidatura di Ciaramella in queste ore starebbero discutendo i dirigenti regionali e provinciali del partito, a partire da Nicola Cosentino e Pasquale Giuliano. Dovrebbe essere, tra laltro, proprio questultimo a tirare la volata al proprio concittadino.