TRENTOLA DUCENTA. Con la celebrazione della festa dellEpifania, momento legato, nella simbologia cristiana alla discesa della Stella Cometa che guida i Re Magi a Betlemme, ed alla consueta attesa della folkloristica Befana per i più piccoli, la vecchina dispensatrice di doni, …
… si è chiuso il ricco cartellone di eventi di Natale, posto in essere dallAmministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo. Il teatro dei burattini e larrivo della Befana che ha distribuito doni e calze piene di dolciumi a tutti i bambini presenti è stato lultimo atto di una serie di eventi che hanno visto come protagonisti principali i bambini, ma che ha coinvolto anche tante associazioni locali tra cui la Pro Loco Terra Asprinia e la Pro Loco di Trentola, la Folgore e lArc San Michele Arcangelo, nonché la Protezione Civile.
Hanno inoltre contribuito allorganizzazione ede alla buona riuscita della kermesse il centro commerciale Jambo, la cooperativa Sinergy, la P&C s.r.l., la Fabozzi petroli e lEurospin. Le manifestazioni poste in essere hanno visto anche il coinvolgimento della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco e del Liceo Scientifico cittadino e la collaborazione della Polizia municipale, con il comandante f.f. Castrese Rennella, e dellUfficio Pubblica istruzione del comune di cui fa parte Silvana Cavallo. Grande la partecipazione di tutto lesecutivo cittadino con in testa lassessore al ramo Andrea Sagliocco, seguito dai colleghi Giuseppe Esposito, Saverio Misso, Amedeo Grassia e Raffaele Marino.
Siamo riusciti ha affermato Griffo ad organizzare tanti momenti di aggregazione, di socializzazione ed anche di svago ed allegria che avevano come comune denominatore i bambini, una componente importante della popolazione di Trentola Ducenta che è sempre al centro delle attenzioni e dellattività amministrativa nella nostra città.
Una kermesse, dunque, che ha avuto tanti momenti di coinvolgimento e di vitalità e che è stata caratterizzata dal Concerto di Natale svoltosi nella parrocchia di San Michele Arcangelo nel giorno di Santo Stefano, dalla sfilata dei bambini vestiti da Babbo Natale ed accompagnati dalla Banda musicale, dal Mercatino di Natale con esposizione e vendita di oggetti realizzati sempre dai bambini, svoltasi a piazza Marconi e che ha visto in prima fila il Sindaco e gli amministratori comunali ad effettuare acquisti presso tutti i banchetti presenti, senza dimenticare i due seguitissimi concerti, tenutisi in piazza Beato Paolo Manna e piazza Vittoria il ventiquattro ed il trentuno dicembre, e tante altre occasioni di divertimento e di gioia, soprattutto per i più piccini, che hanno goduto di un articolato cartellone di eventi che prevedeva tra laltro la presenza costante di giocolieri ed artisti di strada per le vie della città.