AVERSA. Si terrà il prossimo 28 gennaio ad Aversa (ore 20, nella sala ricevimenti del Burger King di via Roma), la presentazione ufficiale del progetto del Centro Commerciale Naturale Il Basilisco.
Dopo mesi di voci e polemiche, si comincerà a puntare i riflettori su ciò che realmente conta: progetto e programmi. Era ora che si iniziasse a parlare di progetti concreti e non di altro. dichiara il Presidente del consorzio Il Basilisco Vittorio Scaringia A soli due mesi dalla scadenza del bando regionale per laccesso ai fondi destinati al commercio, abbiamo deciso di fare questa presentazione perché siamo pronti a cogliere lultima occasione che ci si presenta per un reale rilancio del nostro settore. Siamo stati contattati da commercianti di altre strade di Aversa (come via Diaz, via Garibaldi, piazza Municipio e il secondo tratto di via Roma) che si sono dichiarati interessati a verificare la bontà del nostro lavoro e della nostra proposta al fine di valutare un eventuale ingresso nel nostro consorzio. Delegazioni delle strade citate saranno presenti alla conferenza che vedrà, oltre a un mio breve intervento, anche la presentazione multimediale, ad opera dei professionisti che hanno lavorato al progetto negli ultimi 6 mesi, di ciò che andremo a realizzare.
Il livello qualitativo del progetto specifica Scaringia è talmente elevato, e prevede lutilizzo di una serie di servizi tecnologici a costi accessibili, che potrà essere di esempio e di stimolo anche per altre città che mirano a contrastare loppressiva concorrenza dei centri commerciali che ormai stanno strangolando leconomia delle principali città campane. Lunico modo per Noi commercianti per risollevarci è questo, collaborare e organizzarci: Insieme per risorgere.
Il progetto del centro commerciale naturale verrà anche presentato in anteprima assoluta venerdì 22 gennaio, presso la sede regionale di Unimpresa, lassociazione di categoria riconosciuta a livello nazionale con oltre 140mila aziende aderenti, che sin dallinizio ha creduto nel progetto portato avanti dal consorzio Il Basilisco.