Ex Asl Ce2, Brancaccio al fianco dei lavoratori

di Redazione

Angelo BrancaccioAVERSA. Ha risposto presente all’appello lanciato dai centosessantotto lavoratori del terzo settore dell’ex Asl Caserta 2 il consigliere regionale dell’Udeur Angelo Brancaccio.

Le maestranze si sono rivolte con una lettera pubblica a tutte le istituzioni per chiedere il rispetto del loro contratto di lavoro, il pagamento delle spettanze arretrate e prospettive certe per il futuro per una mondo strategico per il mantenimento dei livelli assistenziali ad Aversa e nei Comuni dell’Agro. Brancaccio, conoscendo l’importanza degli operatori del terzo settore, si è subito messo all’opera.

“Tra martedì e mercoledì ho già ottenuto dal commissario dell’Asl Antonio Gambacorta un appuntamento per parlare della posizione di questi lavoratori – ha spiegato il commissario provinciale dell’Udeur – ritengo il terzo settore strategico per un territorio come il nostro e, quindi, mi impegnerò con tutte le mie forze per fare in modo che questa situazione di disagio rientri”.

A riprova dell’importanza che attribuisce Brancaccio al terzo settore, il commissario provinciale dell’Udeur ha fatto di questi lavoratori uno dei punti del programma elettorale del suo partito sia per la provincia che per la Regione. “Queste figure sono importantissime nell’ambito delle politiche sociali – ha detto – e dal momento che riteniamo ci sia bisogno di partire da loro per delle strategie d’intervento efficaci in questo comparto, come partito, abbiamo deciso che, sia alla Provincia che alla Regione sosterremo il potenziamento del terzo settore con programmi d’intervento tesi a valorizzare le figure professionali che operano in questo mondo già da tempo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico