Finanziamento di 580mila per le scuole della città

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il sindaco Griffo e tutta l’amministrazione comunale sono stati sempre convinti assertori dell’importanza della cultura e della formazione e persuasi che investire nei giovani sia doveroso e fondamentale perché essi rappresentano il futuro.

Il finanziamento di oltre 580mila euro, ottenuto dal Governo centrale per la manutenzione e la messa in sicurezza dei plessi scolastici, è, dunque, il giusto coronamento al lavoro svolto dall’amministrazione comunale. Un riconoscimento, dunque, all’impegno ed alla enorme considerazione prestata dal sindaco e dagli assessori al ramo che si sono succeduti nel corso della consiliatura, Esposito, Ramaschiello e Sagliocco, ed al costante lavoro di gruppo portato avanti con applicazione e responsabilità per affrontare e risolvere le problematiche riguardanti gli edifici scolastici.

L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta e il Sindaco Michele Griffo, infatti, hanno sempre rivolto la massima attenzione alle scuole cittadine sia sotto l’aspetto educativo e della formazione che dal punto di vista strutturale.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato il sindaco Griffo – per il cospicuo finanziamento ottenuto soprattutto in considerazione del fatto che con la somma a disposizione potremo effettuare interventi che consegneranno alla città dei plessi scolastici perfettamente efficienti ed adeguati alle esigenze dell’utenza e del corpo docente con la risoluzione di alcune problematiche strutturali che necessitano di interventi urgenti. Devo dire che abbiamo riscontrato la massima disponibilità e collaborazione nei Dirigenti scolastici e nel Corpo docente, insieme ai quali abbiamo dato vita a tante iniziative ed a tante manifestazioni. Anche per questo, il finanziamento ottenuto ci riempie di gioia perché ci consente di realizzare un nostro obbiettivo, quello cioè di offrire un ambiente educativo per i nostri giovani adeguato, funzionale ed efficiente, nella ferma convinzione che lavorare sui giovani e per i giovani significa investire nel futuro”.

“Questo ulteriore tassello – conclude Griffo – inserito nel mosaico della gestione amministrativa dimostra ulteriormente che l’Amministrazione comunale lavora seriamente per risolvere le problematiche della città e che non si lascia distrarre dalle polemiche sterili e tantomeno dai chiacchiericci da bar. In conclusione, mi viene da pensare: vuoi vedere che il Governo centrale, riconoscendo che il nostro è un comune modello, capace di atti di solidarietà e di generosità anche verso comuni del nord e quindi meritevole di essere incentivato e premiato, abbia voluto concedere il consistente finanziamento…?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico