Aiuole-discarica, interviene Tirozzi

di Antonio Arduino

 AVERSA. Se il verde è ridotto nelle condizioni in cui sono le aiuole di via Raffaello possibile che Aversa abbia davvero un consigliere comunale delegato alla cura del verde?

Era questa la domanda che ci siamo rivolti nel mostrarvi le immagini del degrado in cui erano tenute le aiuole che “abbelliscono” via Raffaello. Ebbene, il consigliere c’è ed è Giovanni Tirozzi. Come ha precisato, non ha deleghe ufficiali perché solo i consiglieri Adolfo Giglio e Fiore Palmieri hanno deleghe sindacali, tutti gli altri consiglieri cosiddetti delegati sono dei collaboratori degli assessori delegati ai singoli settori.

In questa veste Tirozzi è intervenuto per ridare decenza alle aiuole, ma ha precisato che il suo settore di competenza, il verde pubblico, non ha responsabilità sulla trasformazione delle aiuole in discarica. Gli operatori del verde pubblico intervengono solo dopo che i rifiuti sono stati rimossi.

Quindi, sono altri che dovevano provvedere a fare pulizia di carta, lattine, bottiglie, poi sarebbero arrivati gli addetti al verde per la potatura e l’eliminazione delle erbacce che successivamente, sempre per ragioni di competenza, altri avrebbero rimosso ed eliminato.

Comunque, dopo l’sos l’intervento di Tirozzi c’è stato ma…. Forse chiedere che gli interventi su parti di proprietà pubblica si facciano a regola d’arte è troppo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico