VILLA LITERNO. Le festività natalizie sono cominciate con un gradito regalo per tutti i cittadini di Villa Literno.
È stata infatti aperta al pubblico la piazzetta di via Carducci, realizzata nellambito dei lavori per il nuovo ufficio postale liternese, già pronto per linaugurazione, prevista per metà gennaio. Vi si può accedere anche da piazza dei Poeti, usufruendo di una salita utilizzabile da portatori di handicap.
La piazzetta sarà dedicata a don Angelo Corvino, storico parroco liternese che ha operato in paese per quasi mezzo secolo. Nellambito della cerimonia sarà scoperta una targa in suo onore. Lo spazio è molto bello, con panchine ed illuminazione pubblica, e sarà la leva per avviare loperazione di riqualificazione urbana ed ambientale del quartiere, che nelle intenzioni dellamministrazione comunale sarà una sorta di centro direzionale, con lAsl, la scuola materna e il nascente ufficio postale, ben serviti da un parcheggio comodo e capiente, come spiega il sindaco Enrico Fabozzi.
Già siglato, infatti, con la locale azienda sanitaria laccordo per la concessione in comodato duso gratuito la struttura che dovrà ospitare la nuova Asl liternese: il contratto è stato firmato prima delle feste dallingegnere Claudio Valentino, responsabile dellUrbanistica, con Francesco DAmore, responsabile del Patrimonio Asl, delegato dal direttore generale Antonietta Costantini. Era importante avere la piazza prima di una festa come Natale in cui si vive di più il paese e si ha maggior tempo libero spiega il sindaco in periodi di crisi come quello che attraversiamo, compito delle amministrazioni locali è quello di incentivare lutilizzo condiviso degli spazi e delle risorse.