VILLA LITERNO. Sono giorni di lavoro intenso nello Spazio Giovane e Impresa, struttura realizzata dal Consorzio Agrorinasce su richiesta del Comune di Villa Literno per ospitare i capannoni dei rioni che partecipano al Carnevale.
I quattro carri sono quasi pronti e domenica pomeriggio saranno in strada a Villa Literno per lanteprima. Sono: Campania Felix… La grande Bufala (Ponte Pagliarelle), Il grido (Baracca Umberto), La Tesi…dell’anti (via Roma), Te la do io L’America… (Castello Ferrovia). Finora, sul sito ufficiale (www.carnevalevillaliterno.it) erano disponibili solo i bozzetti.
Sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. Colori, musiche, maschere e coreografie saranno svelate per la prima volta agli spettatori, attesi come ogni anno da tutta la regione e anche dal nord Italia. Si segnalano già comitive in partenza dalla Toscana, dalla Liguria e dalla Lombardia. Così come molti arriveranno dal basso Lazio.
Da martedì, partirà la sesta edizione del Torneo di calcio a 5 “Memorial Giuseppe Rovescio”, dedicato al giovane ucciso per errore nel 2003: era uno degli animatori del Carnevale liternese. Giovedì e venerdì della prossima settimana le sfilate delle scuole: la scuola primaria don Lorenzo Milani presenta Balla e salta con noi, listituto De Fonseca presenterà Il mondo che vorrei.
Lunedì 23, prima del martedì grasso, in sala Splendore si terranno giochi rionali.