VILLA LITERNO. E’ stato completato il montaggio di due nuove coclee (viti di Archimede) sul depuratore di Villa Literno-Foce Regi Lagni.
Lo rende noto un comunicato diffusop da Palazzo Santa Lucia spiegando che a questo punto l’impianto potrà essere alimentato a pieno regime, migliorando significativamente la propria efficienza depurativa. ”Prende così corpo il piano di ammodernamento e manutenzione straordinaria dei depuratori campani. – commenta l’assessore all’Ambiente Walter Ganapini -E’ il primo risultato concreto del duro, ma leale, confronto con Hydrogest cominciato circa un anno fa quando decidemmo di superare le inerzie del Commissariato Depuratori e Bonifiche”.
”Alla luce di questo risultato ritengo probabile, oltre che auspicabile, nell’interesse dell’ambiente regionale, che si possa presto arrivare a un nuovo accordo con Hydrogest” conclude Ganapini nel ringraziare ”Banca Intesa-Banca Infrastrutture, socio di Hydrogest, per avere molto contribuito a questo risultato, dimostrando cosi’ la propria fiducia nel Sistema Campania”.
Asca (dqug/mcc/bra)
pubblicità |