VILLA LITERNO. Villa Literno partecipa alla raccolta fondi pro Telethon.
Quest’anno si muove l’associazione Sportiva “Non solo danza” che, persabato 5 dicembre, ha organizzato unconcorso didattico, artistico, scientifico e culturalesu “Solidarietà e Integrazione”. L’evento è in programma presso la tensostruttura dell’istituto comprensivo “L. Da Vinci”, scuola media di via Carducci.
La manifestazione è inserita nel più ampio calendario di appuntamenti organizzati nell’agro aversano da Dino Carano (direttore Acsi Danza provinciale)nell’ambito di “Uniti per la vita”, campagna di raccolta fondi a favore di Telethon promossa dal Ministero dellIstruzione, dell Università e della Ricerca. Gli eventi sono patrocinati dall’Ufficio scolastico provinciale, dalla Seconda Università degli Studi di Napoli SUN nonché dai Comuni di Aversa e Villa Literno.
Il concorso coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado attraverso la presentazione di elaborati: un tema, una poesia, un manoscritto, un pezzo musicale o di canto o di ballo, un dipinto, una foto, una innovazione tecnologica o quanto altro possa essere giudicato espressione dello spirito creativo e comunicativo degli studenti. La giornatavedrà protagonisti i ragazzi e i giovani studenti che, con i loro docenti, avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta fondi per la ricerca. La direzione artistica dell’evento è curata da Mena Nucci, Nunziae Antonella Griffo, responsabili dell’Associazione “Non solo danza”.