VILLA LITERNO. Allo stadio comunale di via Castello si è giocata la gara Villa Literno-Carinola valida per la 14esima giornata di campionato.
Il Villa Literno si presenta con problemi di formazione con De Marco infortunato, Raimondo che và in panchina per una lieve contrattura ed il rientrante DErrico che al 30 in disimpegno poggia il piede in maniera innaturale sul terreno e si frattura la caviglia destra prontamente trasportato dallo staff medico alla clinica Pinetagrande dai primi esami si deduce che resterà circa un mese fuori per il recupero, a fine gara il presidente Musto si è sincerato sulle condizioni del calciatore ed è un ennesima tegola che si abbatte sulla rosa del Villa Literno. Sugli spalti il pubblico di casa si fa più numeroso complice il bel tempo, anche i presidenti Antonio Musto e Michele Sagliocchi assistono alla gara dagli spalti.
La cronaca dellincontro si accende già al 2 minuto di gara con Marrazzo che colpisce il palo difeso da DAngiolella. Al 20 Dagli sviluppi di un calcio dangolo Marrazzo colpisce di testa e manda poco alto sopra la traversa. Al 22 il Carinola fa un timido accenno in attacco con un tiro dal limite di Abbate ma Brandi controlla. Al 30 linfortunio del centrocampista Liternese DErrico che subito si accorge della gravità del danno subito e chiede la sostituzione. Al 40 la retroguardia di casa và in panne e gli ospiti si fanno spigolosi ma nulla di importante accade fino al 45 con Di Fusco che sinvola sulla fascia sinistra mette la palla in mezzo per Marrazzo che controlla e cede la sfera al ben piazzato Luciano e primo gol in campionato per lattaccante.
Al 53 Marrazzo lancia Luciano che con un pallonetto salta anche il portiere ma il provvidenziale salvataggio sulla linea di Campaniello lascia aperte le sorti della gara. Girandola di sostituzioni dal 70 al 81 pochi sprazzi di gioco. Villa Literno che si spinge in avanti al 82 per chiudere la gara, ne consegue un contropiede di Scialla che dal limite dellarea crossa torre di Cerullo e Guariello che di testa gira in rete nulla può Brandi per evitare la rete. Ennesima beffa per il Villa Literno con punti persi per distrazione ed incapaci di amministrare il risultato di una gara che si era messa bene e finita male pareggio e brutto incidente a DErrico.
Migliore in campo è stato larbitro DAmbrosio di Frattamaggiore che dal fischio dinizio alla fine a preso le redini ed ha diretto la gara con psicologia non scontentando nessuno e senza creare situazioni di dubbio come è sempre solito vedere su questi campi e tenendo calmi cli animi dei calciatori, arbitri cosi dovrebbero calcare i campi da gioco non i Signori che dirigono la gare indegnamente. Il girone di andata è arrivato al capolinea prima della virata resta lultima giornata ed il Villa Literno dovrà far visita al Golden Caiazzo Piana allo stadio di Piana di Monte Verna domenica pomeriggio, ultima spiaggia per sperare ancora in un buon piazzamento un risultato negativo relegherebbe i Liternesi alla disputa di un ritorno in tranquillità e una salvezza sicura.
La dirigenza a questo punto deve recitare il mea culpa e correggere gli errori di organico e tecnico in vista del prossimo campionato se si vuole ambire alla promozione nella categoria superiore, una difesa eccellente non può colmare il vuoto di un centrocampo inesistente e ne di un attacco che realizza poco il più dei gol son stati realizzati dalla difesa stessa. Addesso correre ai ripari si rischirebbe leffetto boomerang infatti senza squadra sono rimasti solo calciatori fuori forma o avanti con letà, ne consegue che a fine campionato la società deve muoversi in anticipo per colmare i vuoti in organico. Gli auguri vanno tutti per DErrico che ritoni in forma nel miglior modo possibile ed in breve.
A.S.D. VILLA LITERNO: Brandi, Cristiano, Di Fusco, Diana (70 Pedana N.), Ucciero, Sagliocchi, Brasetti, Postiglione, Luciano (81 Raimondo), DErrico (30 Natale), Marrazzo. A disp.: Pedana F., Iavarone, Osazuwa Martins. All. Giovanni Ucciero.
CARINOLA: DAngiolella, Altopiede, Volpe (65 Nicoletti), DAlterio, Campaniello, Piccolo, Nave (70 Abbate M.), Cerullo, Parisi, Abbate F. (62 Guariello), Scialla. A Disp. Merola, Marseglia. All. Marcello Fontaniello. Marcatori: 45 Luciano, 83 Guariello.
Arbitro: DAmbrosio Salvatore di Frattamaggiore.
Ammoniti: Brasetti, Marrazzo, Postiglione del Villa Literno, DAlterio, Piccolo, Nicoletti del Carinola. Note: Bel tempo , terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 200 circa.