AVERSA. Lo scorso fine settimana è stato eccezionale per lArca Atletica Aversa Agro Aversano, impegnata su più fronti, ovunque il club normanno è stato capace di ottime prestazioni.
Ben 21 titoli regionali conquistati tra sabato e domenica nei Campionati Regionali Indoor Master a Napoli, nei Regionali di Corsa Campestre a Santo Stefano del Sole, di cui vi parliamo altrove e nei regionali di marcia indoor. Di spessore limpresa alle indoor con i master (atleti over 35 anni), qui è stato conquistato il titolo di società master, surclassando le altre sei società classificate, ottenendo oltre 9mila punti, un risultato di rilievo nazionale.
Ma non è bastato: dal Pala Vesuvio sono arrivati anche sedici titoli individuali maschili ed uno femminile. Parte del leone per lultra 75enne Luigi Ebraico, per il luscianese vittorie nellalto, nel lungo e su 400 ed 800 metri, è lui liron man della due giorni napoletana. Tre titoli anche per Antonio Caso, che vince 60, alto e lungo tra gli M60. Con tre vittorie cè anche Antonio DErrico che vince i 60 ostacoli, il triplo e lalto M45. Due titoli arrivano anche dal ritrovato Antonio Di Matteo su 60 e 400 metri. Doppietta anche per Francesco Puorto che vince 60 e 400 metri M45.
Ci sono poi i titoli regionali nel getto del peso di Angelo Zagaria tra gli M55 e Sergio Linguiti tra gli M60. Nel mezzofondo si difende bene Giuseppe Liotto con due bronzi, ma vanno bene anche Mario Amato, Mimmo Maiale, Ciro dAngelo, Salvatore Santagata, Oto Macchione. Oro donne nella marcia Km.3 per Palma Ebraico.
Due settimane di riposo per ripartire in gruppone per i tricolori master in programma ad Ancona dal 19 al 21 febbraio. Per la società aversana il quarto titolo consecutivo nelle indoor societarie in Campania, in quattro edizioni della manifestazione.
Nella foto la premiazione di società al Pala Vesuvio