VILLA LITERNO. Nella mattinata del 12 febbraio, a Villa Literno, nellambitodi predisposti servizi tesialla salvaguardia dellambiente, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in statodi libertàquattro persone, …
… tutte del posto, incensurate, poiché ritenute responsabili,a vario titolo,di depositoincontrollatodi rifiuti speciali e pericolosi edattività di gestione di rifiuti non autorizzata. Nello specifico, i militari hanno accertato che, in via Aversa, nel centro abitato, I.V., 32 anni, gestiva unautocarrozzeria risultata abusiva ed avevaadibito il terreno adiacente, di proprietà di C.M., 67 anni, quale deposito di rifiuti speciali e pericolosi, ovvero parti meccaniche ed autovetture in stato di abbandono, anche poste a fermo amministrativo.
Nellambito dei medesimi controlli è stato accertato che P.R., 44 anni, e P.A., di 45, gestivanoautocarrozzerieprive di autorizzazioni per lemissione di polveri nellatmosfera ed amministrative.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro penale beni mobili ed immobili del valore di 600mila euro circaed avanzata proposta di chiusura di tutte le attività imprenditoriali controllate.