VILLA LITERNO. Nellincontro tra il candidato a sindaco del gruppo Amici di Villa Literno Nicola Ucciero ed una folta rappresentanza di giovani liternesi …
… è emersa una grande disponibilità di questultimi a partecipare attivamente alla vita politica locale e in generale allamministrazione della cosa pubblica. Il candidato sindaco ha ascoltato le loro istanze locali facendosi portavoce e futuro esecutore delle stesse. Le proposte che Ucciero si è impegnato a realizzare, se dovesse essere eletto, presentano un carattere di spiccata innovatività ed hanno lo scopo di coinvolgere e rendere protagonisti le fasce giovanili nella vita sociale del paese nonché gettare le basi per una loro crescita futura sotto il profilo professionale e culturale, tra queste spiccano la Carta dei giovani, la quale consentirà laccesso a corsi di formazione, esperienze professionalizzanti ed altri benefit; Il consiglio comunale dei giovani, esperienza questa approntata con successo in altre realtà locali anche della nostra provincia; Corsi di formazione politica e amministrativa, per preparare la futura classe dirigente locale; nonché altre proposte e progetti studiati ad hoc. Tanti i giovani e non presenti allincontro nella sala Splendore domenica scorsa, segnale questo che i giovani non sono del tutto disinteressati verso la politica.
Elementi, questi, sottolineati con chiarezza dallo stesso Ucciero: Lidea del patto tra le generazioni nasce dalla consapevolezza che questo paese cresce se si mettono insieme tutte le migliori energie e se si mettono in campo non solo volti giovani ma idee giovani. parlare di nuove generazioni significa parlare di sviluppo, di come portare sul nostro territorio le risorse necessarie a produrre occupazione.