Shoah, successo per “Suoni della Memoria”

di Angela Oliva

KnorrbandAVERSA. Si è svolta domenica 7 febbraio, nella splendida cornice dell’Abbazia di San Lorenzo, la manifestazione “Suoni della Memoria”.

Musica e recitazione sono stati gli ingredienti della serata organizzata dall’Uosm numero 23, diretto dal dottor Giuseppe Ortano e dal Dipartimento di Salute Mentale(ex Asl Ce2)diretto dalla dottoressa Tiziana Celani in collaborazione con il Circolo didattico di Cesa, con l’associazione “27 gennaio” di Emilio Lupoecon la Cooperativa sociale “Al di là dei sogni”.

Alla manifestazione erano presenti tra gli altri anche la dirigente scolastica del Circolo Didattico di Cesa Adriana Mincione, il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis e l’assessore del comune di Aversa Isidoro Orabona.

Ad aprire la serata è stato proprio l’esibizione del coro degli alunni Circolo Didattico cesano, alla quale è poi seguita l’interpretazione di una poesia di Primo Levi da parte di Isabella, seguita dal Centro di salute mentale di Aversa, e la performance di Gennaro Capasso.

A concludere il sublime concerto di musica klezmer della Knorrband che ha coinvolto la folta folla presente con i suoni che accompagnavano le feste di matrimonio, funerali o semplici episodi di vita quotidiana delle comunità ebraiche dell’Europa orientale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico