VILLA LITERNO. Un successo di partecipazione strepitoso, che ha sorpreso positivamente anche gli stessi promotori.
Allincontro con le donne liternesi organizzato da Nicola Ucciero, candidato sindaco di Amici di Villa Literno, erano presenti addirittura oltre 700 persone. Liniziativa si è svolta venerdì 29 aprile in sette locali pubblici, in quanto una così inaspettata marea di gente ha costretto i promotori a dirottare in diversi posti le tante donne accorse alla manifestazione.
La partecipazione e la vicinanza di oltre 700 donne liternesi dichiara Nicola Ucciero mi ha commosso e dato una fortissima energia per continuare a portare tra i cittadini le nostre idee e i nostri programmi. Lapporto delle donne alla nostra amministrazione sarà importantissimo, e noi faremo in modo di creare tutte le condizioni per fornire alle donne gli strumenti per arricchire la nostra coalizione con la loro sensibilità, costanza, competenza e senso civico. Per noi aggiunge il candidato sindaco di Amici di Villa Literno la parità tra i sessi non significa offrire corsie preferenziali che alimentano forme di ghettizzazione, ma dare alle donne le stesse opportunità degli uomini per dimostrare il loro valore e per farle partecipare fattivamente alla vita amministrativa.
Intanto il 1 maggio, la lista Amici di Villa Literno terrà altre due manifestazioni pubbliche. Alle ore 11 è fissato un comizio nel rione Pagliarelle. Interverranno laspirante primo cittadino e i candidati al consiglio comunale. E prevista anche la partecipazione del consigliere regionale, Enrico Fabozzi, capolista e uomo di punta della raggruppamento. Sempre domenica, alle ore 19, Ucciero terrà un altro comizio, in questo caso nel rione Baracca. E anche per questa seconda uscita pubblica è in programma latteso intervento dellex sindaco Fabozzi.