Villa Literno. Attenti con gli allarmismi, si rischia di affossare ancora di più un settore fortemente in crisi. E quanto dichiara il consigliere comunale di Villa Literno, Tammaro Iovine, portavoce provinciale della comunità giovanile di Fdi-An, riferendosi ovviamente al settore agricolo.
Dal dossier presentato ieri a Palazzo Chigi si evince che 51 sono le aree a rischio, molte delle quali in provincia di Caserta In queste aree sarà vietata la vendita dei prodotti. Villa Literno risulta essere il comune più danneggiato con 28 zone individuate pari a 33 ettari di terreno.
Il nostro comune ha unestensione territoriale pari a 64 kmq, quindi le zone danneggiate risultano essere una piccolissima parte dellintero territorio liternese, dichiara Iovine che aggiunge: Più che vietare la vendita dovremmo evitare la coltivazione e aggiungo che alla Camera esiste una proposta di legge presentatadallonorevole Marcello Taglialatela che punta alla certificazione di qualità dei Fondi Agricoli e dei Terreni dedicati alla Zootecnica. Evitare allarmismi è la cosa più opportuna in virtù della forte crisi economica che lintero paese sta vivendo.