AVERSA. Martedì 23 febbraio, alle ore 20, presso lhotel del Sole nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Aversa, interessante incontro sul tema Dal Banco di Napoli allattuale sistema creditizio nel Mezzogiorno, in periodo di Crisi.
A organizzarlo il Rotary International, Distretto 2100- Italia, Club Aversa Terra Normanna, attivissimo sodalizio presieduto per questanno dal medico Vincenzo Liguori. A relazionare ci saranno il professor Mario Mustilli, Pro-rettore della Sun, ordinario di economia e gestione delle imprese, e lingegnere Luigi Gorga, presidente della sezione Campania dellAssociazione Bancaria di Italia.
Lincontro servirà a tracciare un excursus sulla vera grande banca del sud, la cui storia è ben nota, ma anche a capire gli sviluppi futuri di una economia difficile come quella meridionale, che si connota non solo in un territorio già di per sé ostico, condizionato da intrecci tra mala politica, camorra e indifferenza, ma anche condizionata da un periodo segnato a livello non solo locale ma internazionale di una profonda crisi diffusa sui mercati valutari e industriali.