ISLAMABAD. Due nuovi attentati insanguinano il Pakistan. Almeno 7 persone sono morte e 13 ferite in un attentato suicida, venerdì mattina, contro una base dell’Aeronautica militare pachistana nella città di Kamra, 80 chilometri circa a ovest di Islamabad.
Il kamikaze ha fatto detonare le cariche che portava addosso quando agenti della sicurezza lo hanno fermato a un posto di blocco all’esterno della base. La base presa di mira è legata al programma nucleare del Pakistan.
E’ di almeno 10 feriti, invece,il bilancio dell’esplosione di un’autobomba nel parcheggio di un ristorante a Peshawar, nel nord-ovest del Pakistan. Il locale nell’elegante quartiere di Hayatabad sorge in un complesso che ha anche una sala per banchetti matrimoniali e una piscina. L’attentato è’ avvenuto poche ore dopol’attacco kamikaze alla alla base aerea di Kamra.
I talebani hanno intensificato gli attacchi contro obiettivi civili e militari in tutto il Paese dopo che l’esercito di Islamabad ha avviato l’offensiva nel Sud Waziristan contro le roccaforti della guerriglia qaedista al confine con l’Afghanistan.