IL CAIRO. Sono proseguiti nella nottata tra giovedì e venerdì gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nella zona adiacente l’ambasciata Usa al Cairo, soprattutto nella strada che dal compound diplomatico porta a piazza Tahrir.
I manifestanti hanno lanciato sassi e pietre ai quali le forze dell’ordine hanno risposto con lancio di lacrimogeni. Al momento non è ancora disponibile un bilancio dei feriti della nottata, mentre la grande piazza si prepara a raccogliere una grande manifestazione per protestare contro il film accusato di offendere il profeta Maometto.
Manifestanti stanno già affluendo a piazza Tahrir, mentre i Fratelli musulmani hanno chiesto ai fedeli di manifestare pacificamente oggi all’uscita delle moschee dopo al preghiera del venerdì.