NIMES. La aveva rapita in un paesino di mille abitanti nel Sud della Francia. Si stava dirigendo in Germania con il suo prezioso carico nascosto nel portabagagli quando ha fatto un incidente: è stata la polizia a ritrovare la ragazzina.
Lei, Chloe Rodriguez, 15 anni, è in buone condizioni. La polizia tedesca la ha ritrovata in modo rocambolesco. Chloe era stata catturata mentre su uno scooter tornava a casa a Barjac, un paesino non lontano da Nîmes, in Francia. Erano scattate le ricerche, mentre i genitori ripetevano appelli dalla televisione. I poliziotti transalpini aveva trasmesso le foto della ragazza anche ai colleghi tedeschi.
Proprio nella città di frontiera di Offenburg però il rapitore, che è originario della stessa città della ragazza, è finito fuori strada. A quel punto ha rubato un’altra auto, ma nella foga ha provocato un altro incidente. A quel punto è fuggito a piedi ma è stato subito arrestato.
La polizia tedesca ha dunque fatto un controllo sulla prima auto: ha aperto il bagagliaio e lì ha trovato Cloe Rodriguez. La ragazza, secondo quanto riferito da fonti di polizia, è “in buona forma”, ma è stata comunque ricoverata in ospedale, per precauzione.
Il conducente dell’auto è stato fermato, e a suo carico dovrebbe presto essere aperta un’inchiesta per rapimento e sequestro di persona. Secondo una fonte giudiziaria francese l’uomo ha già tredici condanne per reati sessuali.