AVERSA. Siglato giovedì mattina il contratto con la Senesi spa, società di Porto SantElpidio che si occuperà del servizio di igiene urbana nella Città di Aversa.
Il contratto ha la durata di cinque anni per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro. Oggi è un giorno importante per la Città di Aversa ha detto il sindaco Domenico Ciaramella a margine della sigla del contratto lasciamo il Consorzio Unico di bacino delle Province di Napoli e Caserta a favore della Senesi che a breve provvederà al passaggio di cantiere e farà in modo che tutto il territorio cittadino sarà interessato da raccolta differenziata porta a porta. A chi ha detto che lAmministrazione Comunale pare essersi fermata ribatte Ciaramella rispondo con i fatti. La firma del contratto di questa mattina in tema di igiene urbana, con la Senesi, è la risposta più pragmatica che lAmministrazione possa dare.
Questa di oggi è una data storica per la Città di Aversa e per lAmministrazione Ciaramella. ha detto lassessore allambiente Luciano Luciano Il contratto siglato è quello più importante, in termini economici, mai firmato nella nostra Città. Lobbiettivo è stato centrato grazie al lavoro dellufficio ambiente, del dirigente al ramo arch. Ciro Navarra e del Segretario Generale dott.ssa Anna di Ronza cui vanno i ringraziamenti miei e di tutta lAmministrazione Comunale. Intanto, continua Luciano abbiamo provveduto ad inviare due note al Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta affinché avvenga in breve tempo il passaggio di cantiere. Ci apprestiamo ad inviarne una terza nota anche al Prefetto di Caserta ed alla Struttura del Sottosegretariato di Stato affinché siano convocate, nel minor tempo possibile, le parti per il passaggio di cantiere che avverrà alla presenza dellautorità prefettizia. Siamo soddisfatti ribadisce Luciano con la sigla del contratto voltiamo pagina e ci mettiamo alle spalle la gestione del Consorzio Unico. Ciò che mi preme sottolineare conclude lassessore delegato che non ci sarà alcun aumento della Tarsu, come, invece, è stato erroneamente detto nei giorni scorsi.