AVERSA. È stato convocato dallassessore alle Politiche Sociali Vincenzo Lanzetta per lunedì 26 aprile un incontro con i rappresentanti di associazioni di volontariato presenti sul territorio per istituzione di una consulta comunale per soggetti diversamente abili.
LAmministrazione Comunale spiega lassessore Lanzetta ribadisce di essere disponibile ad interpretare tutte le esigenze emerse da numerosi incontri con i rappresentanti con le associazioni, nella consapevolezza che, indipendentemente dai vari campi di azione, deve essere attuata uninversione di tendenza rispetto alla sensibilità di noi cittadini nei riguardi dei diversamente abili. Nel tentativo che avvenga quel cambiamento culturale auspicato e quello dei progetti da realizzare concretamente a favore dei vari tipi di disabilità, va nella direzione della creazione della consulta comunale per i diversamente abili.
Un plauso alliniziativa è arrivato dal sindaco Domenico Ciaramella: Auspico che presto possa nascere la Consulta Comunale per i diversamente abili: un progetto che ci consente di lavorare tutte le associazioni territoriali che lavorano con i disabili per coinvolgere quante più realtà umane ed associative al fine di sensibilizzarle a lavorare per coloro le fasce più deboli ed in particolare per chi vive con delle disabilità.