AVERSA. Lesecutivo cittadino, guidato dal sindaco Domenico Ciaramella, ha dato lok al bilancio di previsione per lanno 2010.
Anche questanno ha detto il primo cittadino aversano non sforiamo il patto di stabilità e, come gli anni scorsi, non aumentiamo le tasse per i nostri cittadini. Discorso a parte merita la Tarsu per la quale arriva, direttamente dal sindaco, una buona notizia: Questanno la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani diminuisce di circa il 2%. I cittadini aversani, quindi, si vedranno recapitare a casa bollette più leggere, cominciando, tra qualche mese, la tanto agognata raccolta differenziata.
È stato, inoltre, approvato il piano triennale delle opere pubbliche che ha inglobato i progetti del Piu Europa, i quali saranno oggetto di gara condotta dalla Stazione Unica Appaltante provinciale cui il Comune di Aversa ha aderito da circa un anno. Il progetto più importante dei cinque è quello relativo al recupero del Parco Pozzi. Completati i lavori di riqualificazione esterna del parco cittadino, infatti, ora si pensa al recupero interno del verde e dellintero polmone verde.
Il bilancio di previsione concluderà il suo iter, presumibilmente nella prima decade di giugno, con la votazione in Consiglio comunale.