AVERSA. Per la fine della settimana dovrebbe chiudersi il cerchio sulla giunta provinciale guidata dal neo presidente Domenico Zinzi.
I cittadini di Aversa sapranno se il sindaco Domenico Ciaramella entrerà a far parte dellesecutivo provinciale (come vicepresidente ed assessore al bilancio) o se il suo unico incarico resterà la guida della città normanna. Ciaramella ha tutte le carte in regola per entrare nella giunta di Corso Trieste: ha maturato unottima esperienza amministrativa, come sindaco, di bilanci se ne intende visto che è uno stimato dottore commercialista e andrebbe a rappresentare il coordinatore provinciale del Pdl Pasquale Giuliano.
Per Zinzi, però, questi non sarebbero vantaggi e pare che abbia posto il veto sul sindaco aversano. I motivi sono da ricercare nel fatto che Ciaramella doveva essere il candidato alla presidenza della Provincia se il Pdl avesse fatto a meno dellalleanza con lUdc. Ma anche perché, forse, con il suo carattere ingombrante, il sindaco normanno potrebbe offuscare la figura di Zinzi che, tra laltro, deve fare i conti anche sul rischio di solo appoggio esterno del Pdl nel caso non si giunga ad un accordo tra berlusconiani e Udc sulla ripartizione dei componenti della giunta.