Parigi. Così come aveva già annunciato nei giorni scorsi,attrice Julie Gayet, tramite i suoi legali, ha sporto querela per violazione della privacy contro il settimanale Closer, che ha pubblicato le foto sulla sua presunta relazione segreta con il presidente francese Francois Hollande.
Secondo alcune fonti, lattrice avrebbe chiesto 50.000 euro di danni, più 4.000 euro di costi legali, oltre alla pubblicazione dell’eventuale condanna sulla copertina del magazine.
Intanto, Closer ha già annunciato che nel numero di domani saranno pubblicate nuove foto. Francois Hollande non sarebbe ancora andato a trovare la compagna, Valerie Trierweiler, da quando è ricoverata in ospedale a causa dello choc subito.
Lo riferisce radio Europe 1. Valerie dovrebbe restare in ospedale ancora per qualche giorno. Le sue condizioni, secondo le testimonianze raccolte da Europe 1, hanno alti e bassi.
Dall’Eliseo, al momento, non giungono conferme né smentite sulle mancate visite di Hollande alla première dame ricoverata e, in generale, c’è una consegna di discrezione totale sulla questione del loro rapporto.
Mercoledì, il settimanale francese Le Candard Enchaine aveva rivelato alcuni particolari sulla vicenda presidenziale. Secondo la testata, Valerie avrebbe dichiarato al segretario generale dell’Eliseo, poco prima del crollo di nervi, di essere stata umiliata di fronte alla Francia intera.